Eventi sportivi

Il CSLB si tinge di rosa

Più di 200 iscritti alla IV edizione della «Camminata in Rosa» di Robilante, organizzata dalla ProLoco e dal Centro Sociale Luigi Buzzi, con la collaborazione di Buzzi Unicem. L’obiettivo è di raccogliere fondi in favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione di Cuneo.

Ancora prima delle 9 del mattino l’ingresso del CSLB è stato letteralmente invaso e alle 10 una bellissima macchia rosa, compatta, era pronta ad incamminarsi lungo il percorso di 5 km. Snodandosi tra i sentieri verdi di Robilante, costeggiando il fiume Vermenagna, una lunga fila di persone allegre e chiacchierine è arrivata in cementeria, screziandola di colori. Il piazzale davanti ai sili di cemento, a ridosso delle nuove linee vita, ha fatto da salotto per il piccolo rinfresco offerto a tutti i partecipanti. Attraversare la cementeria con la consapevolezza di fare un gesto di solidarietà è stato emozionante e coinvolgente.

Proseguendo poi per le stradine del paese si è completato il circuito e al ristorante Al Centro era pronto il pranzo a conclusione dell’evento.

Patrizia Manassero, presidente della LILT di Cuneo e sindaco della città, è stata presente ed ha salutato, ringraziato e lodato l’iniziativa sicura che ogni nostro passo della Camminata in Rosa possa essere un aiuto concreto per la ricerca contro i tumori.